Cerca all'interno del portale
Sfoglia per categoria

Notizie

Pagina 3 di 714 articoli

News del 12 Ottobre 2023

MUTUI - FRINGE BENEFIT

Lettera della Fabi e delle altre organizzazioni sindacali con l’Associazione bancaria alla premier e ai ministri Giorgetti e Calderone. Chiesto un incontro col governo

Apri

News del 05 Ottobre 2023

MUTUI FRINGE BENEFIT, COSA È STATO FATTO E LE RISPOSTE (ATTESE) DALL’ABI

I problemi delle lavoratrici e dei lavoratori bancari con i conguagli fiscali sui prestiti immobiliari a tasso agevolato. Ecco la cronistoria di tutta la vicenda. (Fonte sito Fabi nazionale www.fabi.it) .

Apri

News del 05 Ottobre 2023

MUTUI E TASSI BCE, SILEONI IN DIRETTA SU CANALE 5

Il segretario generale della Fabi ospite della trasmissione Mattino Cinque condotta da Francesco Vecchi. L’aumento del costo del denaro e le differente territoriali fra gli interessi applicati dalle banche ai clienti.

Apri

News del 29 Settembre 2023

IL SINDACALISTA CHE SUSSURRA AI BANCHIERI

Il commento di Pino Di Blasio sulla Nazione di Siena e gli altri articoli dei quotidiani locali e nazionali che, assieme alle agenzie di stampa, riprendono le dichiarazioni del segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, intervistato da Jole Saggese a Class CNBC sul Monte dei Paschi di Siena e sull’intero settore bancario.

Apri

News del 26 Settembre 2023

PARI IN DIRETTA A CUSANO TV: TASSI E RENDIMENTI? I LAVORATORI BANCARI SUBISCONO INDEBITE PRESSIONI COMMERCIALI

Il segretario generale aggiunto della Fabi ospite della trasmissione “L’imprenditore e gli altri”. Al centro del dibattito, la tassa sugli extra profitti delle banche: «I depositi della clientela vanno remunerati per garantire la fiducia».

Apri

News del 31 Agosto 2023

LA TASSA NON PESI SUI BANCARI

Intervista su Mf al segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. A settembre ripartono le trattative per il rinnovo del contratto nazionale Abi

Apri

News del 07 Agosto 2023

MPS, TORNANO PREMIO AZIENDALE E PROMOZIONI. AL VIA TRATTATIVA PER ASSUNZIONI

La Fabi e le altre organizzazioni sindacali in Monte dei Paschi di Siena firmano con l’azienda due importanti accordi che riavviano la contrattazione integrativa dopo anni di sacrifici. Casini: «tornano i premi, riparte la crescita professionale. È un fatto storico e lo è ancora di più se si pensa che a settembre avvieremo il negoziato con la banca per definire nuove assunzioni finalizzate a un importante ricambio generazionale. Ora è indispensabile un alto senso di responsabilità da parte di tutti».

Apri

News del 06 Luglio 2023

Approvata la Piattaforma per il rinnovo del CCNL

Apri

News del 09 Giugno 2023

ANALISI FABI: I RIALZI DELLA BCE E I VANTAGGI DELLE BANCHE

L’inflazione e la forbice dei tassi d’interesse. L’aumento del costo del denaro e la corsa sfrenata dei prezzi minacciano i “salvadanai” di famiglie e imprese: da dicembre 2021 a marzo 2023, il saldo dei conti correnti è calato di oltre 61 miliardi di euro da dicembre 2021 a marzo 2023. Il carovita non solo ha invertito la tendenza al risparmio delle famiglie, pressoché prossima allo zero nei primi cinque mesi (in media pari allo 0,2% da gennaio a maggio), ma hanno cominciato a erodere le riserve accumulate dal sistema produttivo italiano. Sileoni: «Le banche restituiscano alla clientela i benefici dei tassi alti, l’inflazione si combatte con importanti aumenti economici nei rinnovi contrattuali»

Apri

News del 30 Maggio 2023

ALLUVIONE IN EMILIA-ROMAGNA, SINDACATI E ABI IN CAMPO

Una raccolta fondi per aiutare le zone colpite dal maltempo nelle scorse settimane promossa da Associazione bancaria, Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin

Apri

News del 18 Aprile 2023

MY - GENERATION 1-2023

Disponibile il nuovo numero del periodico "La voce dei Bancari"

Apri

News del 03 Aprile 2023

FRINGE BENEFIT, LE INTERROGAZIONI IN PARLAMENTO

Alla Camera e al Senato, le richieste al governo per intervenire sulla penalizzazione fiscale subita dai dipendenti bancari per i mutui a tasso agevolato

Apri

News del 02 Aprile 2023

MUTUI E FRINGE BENEFIT, I PROBLEMI PER I BANCARI

Articolo del quotidiano La Verità: le norme in vigore penalizzano sul piano fiscale i dipendenti delle banche che hanno prestiti a tassi agevolati. Serve una correzione legislativa. La Fabi e gli altri sindacati in campo con l’Abi per affrontare la questione.

Apri

News del 20 Marzo 2023

CHIESTO INCONTRO AD ABI SU MUTUI DIPENDENTI E FRINGE BENEFIT

I segretari generali di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin scrivono all’Associazione bancaria italiana per sollecitare un confronto sui tassi di interesse applicati ai dipendenti delle banche e alle penalizzazioni conseguenti al rialzo del costo del denaro

Apri

News del 25 Novembre 2022

25 Novembre 2022

Stop alla violenza sulle donne.

Apri

News del 14 Novembre 2022

GENDER PAY GAP PREVIDENZIALE

BOLOGNA 25 NOVEMBRE 2022. Partecipano, tra gli altri, Vincenzo Saporito (Dipartimento welfare Fabi), Mattia Pari (Segreteria nazionale Fabi) e Silvia Masaracchia (Fabi Bologna)

Apri

News del 11 Novembre 2022

RISTRUTTURAZIONI BANCARIE E REGOLE EUROPEE, RIUNIONE IN FABI

Dalla pagina Fb ufficiale Fabi

Apri

News del 03 Novembre 2022

LE ANALISI DELLA FABI

IN ITALIA TASSI SUI MUTUI OLTRE IL 5%

Apri

News del 31 Ottobre 2022

IN MPS SPAZIO AI GIOVANI PER I SERVIZI DIGITALI

Articolo di Stefano Righi sull’Economia del Corriere della Sera. L’aumento di capitale del Monte dei Paschi di Siena. Le dichiarazioni del segretario generale della Fabi: “Dalla Bce attenzione ai costi. Il piano industriale prevede la redistribuzione delle presenze dalle direzioni generali alle agenzie”

Apri

News del 01 Ottobre 2022

RINNOVO CCNL

Dalla pagina Fb - Fabi nazionale

Apri