Bentornata MPS
Monte dei Paschi di Siena si rilancia nel mercato dei mutui dopo anni di anonimato preda delle mille disavventure finanziarie e giudiziarie che ne hanno sconvolto l’esistenza
Finalmente ci si rivede!
Monte dei Paschi di Siena si rilancia nel mercato dei mutui dopo anni di anonimato preda delle mille disavventure finanziarie e giudiziarie che ne hanno sconvolto l’esistenza.
Dopo aver concorso ad elargire enormi plafond mutui nei periodi di massimo splendore del mercato (2009-2011); subito dopo aver battezzato il primo virtuoso e convenientissimo e per molti di noi “indimenticabile” prodotto variabile con Cap al 5% (“Mutuo Protezione”) e spread 1,4% nella primavera del 2011; dopo aver lottato a lungo in sfide alla massima concorrenza con le altre banche più attive del momento, MPS si era assopita e ritirata dal mercato attivo fino praticamente ad oggi.
La banca adesso si rilancia offrendo di nuovo mutui e a condizioni molto competitive. I recenti prodotti mutuo offerti con la nuova campagna promozione che si possono intercettare anche sui vari siti di intermediazione, sono a tassi nuovamente vantaggiosi e degni di essere di nuovo presi in considerazione.
Sia per la scelta di un mutuo a tasso fisso come anche variabile, la banca risulta essere la più conveniente in termini di tasso e spread applicati nel conteso delle banche “tradizionali” con gestione in filiale come anche rispetto alle più convenienti banche con “online”. Ad esempio lo spread 1,95% (sia pur collegato all’euribor a sei mesi) che la banca offre per i propri mutui a tasso variabile, anche con elevata percentuale di finanziamento all’acquisto (loan to value anche del 80%), è pressocchè imbattibile da qualunque altra banca concorrente.
La stessa imbattibilità vale per il prodotto che la banca offre a tasso fisso; per la durata ventennale il tasso finito risulta essere del 3,73% mentre per la durata trentennale un 3,95%, entrambi al di sotto della soglia di un introvabile 4%.
L’unica pecca sono le elevate spese di istruttoria che sono pari all’1% dell’importo finanziato con un minimo di 500 euro; spese che ne aumentano il tasso effettivo TAEG.
Consigliato!.. decisamente un buon prodotto.