WIDIBA: MPS cambia il modo di comunicare
Volley, spettacolo e graffiti per Widiba
Il contenuto di questo articolo, pubblicato da Affaritaliani - che ringraziamo - esprime il pensiero dell'autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di questo sito, che rimane autonoma ed indipendente.
La più antica banca del mondo riparte dal futuro. Il gruppo senese vara la sua banca online con uno degli eventi più innovativi che la comunicazione italiana ricordi. Uno spettacolo interattivo per scegliere il marchio con il quale Mps sbarcherà in rete. Il vincitore è Widiba, premiato da una giuria di quattro esperti (Layla Pavone, Andrea Barbato, Anna Maria Testa e Fabrizio Viola), dal pubblico presente al Piccolo Teatro Studio e dalla rete.
La nuova iniziativa, nelle intenzioni del management, rappresenta "uno dei pilastri per il rilancio e il riposizionamento del business del gruppo". Ma è molto di più. E' un modo per dare nuovo lustro e freschezza a una banca offuscata dalle magagne dei vecchi vertici.
1 - Evento Mps - L'introduzione
Ad aprire la sera è stato Fabrizio Viola, Amministratore delegato di Mps e nuova guida operativa della banca. Per il manager è "un evento speciale che coniuga innovazione e dialogo". "Una sfida" per l'istituto toscano. Il compito di illustrare il progetto spetta ad Andrea Cardamone. Quello di presentare la serata all'ex stella della nazionale di volley Andrea Zorzi. "Uno sportivo che ha saputo far parte di un team, innovare e vincere", afferma Cardamone, che da appassionato pallavolista realizza anche il sogno di palleggiare con uno dei suoi idoli.
GUARDA LE INTERVISTE DEL DIRETTORE DI AFFARITALIANI ANGELO MARIA PERRINO