















TOP PREMIUM
Si è tenuto ieri il primo incontro tra le scriventi organizzazioni sindacali e l’azienda in merito all’avvio della procedura sindacale sul nuovo modello di servizio Premium top.
La banca ha illustrato le opportunità commerciali che intende cogliere con questo progetto: fidelizzazione e sviluppo della clientela premium più evoluta, con portafogli rilevanti o/e a più alta potenzialità attraverso l’implementazione di prodotti e di servizi dedicati e un livello di consulenza a più alta professionalizzazione. L’obiettivo verrà pertanto perseguito non solo con l’implementazione delle piattaforme di collocamento dei prodotti finanziari e col potenziamento dei canali digitali, ma soprattutto attraverso un significativo investimento formativo nei
nuovi Gestori Premium Top. Questi ultimi continueranno ad operare all’interno della filiale, a diretto riporto del titolare, e verranno iscritti all’albo OCF per garantire alla clientela di
riferimento un livello di seguimento conforme a quanto offerto dal mercato. Nei prossimi incontri avremo modo di approfondire gli aspetti legati alla formazione e allo sviluppo professionale dei nuovi gestori premium top e agli impatti che il nuovo modello di servizio avrà più in generale sulla rete. Come organizzazioni sindacali abbiamo in premessa rappresentato all’azienda la
prioritaria necessità che questa nuova riorganizzazione non diventi fattore di divisione tra colleghi e colleghe, con effetti differenti non solo sui carichi di lavoro ma soprattutto sotto il profilo professionale e delle opportunità.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della procedura.
Siena, 13 marzo 2025
Le Segreterie di Coordinamento
Banca Monte dei Paschi Siena