Cerca all'interno del portale
Sfoglia per categoria

Incontro con Ad

Nei giorni scorsi, le scriventi OO.SS. hanno incontrato l’Amministratore delegato di Banca Mps. È stata questa l’occasione per un approfondimento dei contenuti del “Piano Industriale 2024- 2028”, presentato lo scorso agosto, ma non sviluppato ancora nella sua progettualità.

Incontro con Ad

Nei giorni scorsi, le scriventi OO.SS. hanno incontrato l’Amministratore delegato di Banca Mps. È stata questa l’occasione per un approfondimento dei contenuti del “Piano Industriale 2024- 2028”, presentato lo scorso agosto, ma non sviluppato ancora nella sua progettualità. Il dott. Lovaglio ha inizialmente illustrato le motivazioni per le quali è stato necessario aggiornare il Piano Industriale facendo riferimento principalmente ai nuovi target reddituali e patrimoniali che derivano da uno scenario, interno ed esterno, profondamente variato rispetto al Piano precedente, i cui target sono comunque stati ampiamente raggiunti. L’incontro è poi proseguito con l’illustrazione degli obiettivi generali che il nuovo Piano si prefigge e della probabile evoluzione, nel tempo, dei modelli di servizio per il seguimento dei vari segmenti di clientela e degli investimenti programmati per lo sviluppo degli strumenti tecnologici a supporto delle Lavoratrici e dei Lavoratori. Le OO.SS. hanno ribadito che è necessario affrontare concretamente il prima possibile tutti i temi derivanti dalla variazione degli indirizzi strategici presenti e prospettici, in particolare quelli impattanti sull’organizzazione del lavoro, sugli organici e sullo sviluppo professionale.
Per quanto riguarda la trattativa in corso sul rinnovo della contrattazione di secondo livello, le OO.SS., visti anche i risultati economici della Banca e l’attenzione riservata alla
remunerazione degli azionisti, hanno espresso la necessità di continuare serratamente il confronto con l’obiettivo di arrivare il prima possibile a tangibili miglioramenti in ambito
normativo ed economico per tutte le Lavoratrici ed i Lavoratori della banca, principali artefici del buon andamento e del rilancio della banca stessa.

Siena, 23 dicembre 2024

LE SEGRETERIE