PM Siena a San Marino su filone banda del 5%
Il sostituto procuratore senese, Aldo Natalini, assieme a ufficiali della polizia giudiziaria di Siena e del nucleo valutario della Guardia di Finanza si trovano a San Marino nell'ambito di un filone dell'inchiesta su Banca Mps.
SIENA (Reuters) - Il sostituto procuratore senese, Aldo Natalini, assieme a ufficiali della polizia giudiziaria di Siena e del nucleo valutario della Guardia di Finanza si trovano a San Marino nell'ambito di un filone dell'inchiesta su Banca Mps.
Lo hanno detto fonti giudiziarie e investigative.
Da ieri, spiegano le fonti, sono in corso perquisizioni, interrogatori e accertamenti nell'ambito di una collaborazione con la magistratura sanmarinese attivata a seguito di una rogatoria dei magistrati di Siena.
L'attività dei magistrati di Siena a San Marino è relativa al filone d'inchiesta sulla cosiddetta "banda del 5%", nell'ambito della quale è indagato l'ex capo dell'area finanza di Banca Mps, Gianluca Baldassarri.
Da quanto emerso in ambienti vicini al Palazzo di giustizia di Siena, nei prossimi giorni i magistrati titolari dell'inchiesta su banca Mps potrebbero richiedere il giudizio immediato per Baldassarri.
Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia