MODELLO DI SERVIZIO SB
Venerdì 10 maggio si è svolto un incontro fra azienda e delegazioni delle segreterie di coordinamento
Venerdì 10 maggio si è svolto un incontro fra azienda e delegazioni delle segreterie di coordinamento, per affrontare le problematiche legate alla riorganizzazione del modello di servizio Small Business e Valore.
In quella sede, le OO.SS. hanno ribadito tutte le perplessità legate alla fase attuativa del nuovo modello organizzativo – che ha portato alla fine della procedura prevista dal CCNL senza la sottoscrizione di un accordo – chiedendo alla delegazione datoriale di avviare celermente il confronto a livello periferico, così come previsto dal protocollo sulle relazioni industriali del 23 dicembre 2022, e coinvolgendo allo scopo tutte le RSA presenti sui vari territori.
Tale confronto dovrà quindi servire a mettere in fila le problematiche di tipo operativo e commerciale emerse durante la trattativa, raccogliere indirizzi e suggerimenti e, in caso di ulteriori criticità, indirizzare le medesime verso il tavolo centrale.
Con riferimento alle specifiche ricadute sul personale, l’azienda ha tenuto a precisare che, in virtù degli accordi sottoscritti lo scorso 16 aprile sul tema degli inquadramenti relativi al modello di servizio small business, sono stati oltre 200 i colleghi che hanno beneficiato di tali previsioni migliorative, convalidando così l’opportunità della scelta sollecitata dalle scriventi OO.SS. alla vigilia dell’avvio della negoziazione, riferita proprio alla volontà di far partire le nuove previsioni inquadramentali all’atto della messa a terra del nuovo modello.
Torneremo in argomento dopo la conclusione degli incontri periferici.
Siena, 13 maggio 2024
Le Segreterie di Coordinamento
Banca Monte dei Paschi Siena