Cerca all'interno del portale
Sfoglia per categoria

Modelli di servizio Small Business e Valore.

Conclusasi la procedura contrattuale, per il prossimo 22 aprile è prevista la partenza della nuova organizzazione riguardante i modelli di servizio Small Business e Valore.

Modelli di servizio Small Business e Valore.

Conclusasi la procedura contrattuale, per il prossimo 22 aprile è prevista la partenza della nuova organizzazione riguardante i modelli di servizio Small Business e Valore. Vista l’importanza della manovra e pur non avendo sottoscritto una intesa, le Parti hanno comunque concordato sulla necessità di presidiare la realizzazione del progetto attraverso una fase di seguimento congiunto da realizzarsi con momenti di verifica e confronto, a livello centrale e periferico, da svolgersi a partire dal mese di maggio. Inoltre, è stato illustrato alle OO.SS. il pacchetto formativo che verrà erogato ai nuovi gestori Small con corsi online e affiancamento, a quelli che rimangono nel ruolo attraverso la verifica e l’implementazione delle competenze e per tutti gli altri addetti Valore con la formazione tipica del modello di servizio verrà implementata, ove necessario, da corsi di formazione sul credito.
Come OO.SS. avevamo già manifestato, durante la procedura, la necessità di rivedere la materia degli inquadramenti, salvaguardando quelli in corso di maturazione e adeguando i nuovi ruoli alla riorganizzazione in atto.
A tal proposito, le Parti hanno siglato un aggiornamento dell’accordo del 7 agosto 2023 sullo sviluppo professionale che prevede i seguenti inquadramenti minimi:
- Responsabile Distretto Small Business: livello inquadramentale minimo 1° livello dei
Quadri Direttivi con riconoscimento del 2° livello decorso un ulteriore periodo di effettiva copertura del ruolo di 6 mesi;
- Deputy Distretto Small Business: livello inquadramentale minimo 4° livello della Terza Area Professionale con riconoscimento del 1° dei Quadri Direttivi decorso un ulteriore periodo di effettiva copertura del ruolo di 6 mesi.
Nell’accordo, le Parti hanno inoltre ribadito la volontà di proseguire il percorso di confronto sui livelli inquadramentali e sullo sviluppo professionale di tutti i modelli di servizio, in particolare sul Valore, soprattutto per le nuove diverse specializzazioni del modello di servizio stesso.


Siena, 18/04/2024


LE SEGRETERIE