Cerca all'interno del portale
Sfoglia per categoria

FORMAZIONE, OTTIMI RISULTATI AL CORSO BASE DI BOLOGNA

Nel capoluogo emiliano, due giornate promosse e organizzate dal Dipartimento nazionale Formazione, dedicate a comunicazione, negoziazione, redazione di comunicati sindacali ed esercitazioni relative a casi pratici.

FORMAZIONE, OTTIMI RISULTATI AL CORSO BASE DI BOLOGNA

Formazione, materia fondamentale all’interno di un’organizzazione sindacale: la Fabi dedica da sempre, a questo aspetto, il massimo impegno ed è costantemente in prima linea nell’aggiornamento dei suoi dirigenti sindacali. Gli ultimi incontri, organizzati dal Dipartimento nazionale Formazione, si sono svolti a Bologna, nelle giornate del 12 e 13 ottobre, e hanno visto ampia e viva partecipazione.

Comunicazione, negoziazione, redazione di comunicati sindacali ed esercitazioni relative a casi pratici: con queste materie si sono cimentati i venti giovani sindacalisti FABI, che hanno così completato il corso base ibrido (parte online e parte in presenza) iniziato a settembre. I partecipanti si sono messi in gioco con professionalità ed entusiasmo, dimostrando ottime qualità, che certamente favoriranno il loro percorso di crescita all’interno dell’Organizzazione.

Oltre ai numerosi incontri formativi svolti nell’anno in corso, il Dipartimento Formazione, in pieno accordo con la Segreteria Nazionale, ha messo in campo una serie di iniziative che hanno avuto un riscontro positivo, raccogliendo interessanti spunti e osservazioni che permetteranno alla Struttura di migliorare l’offerta formativa per il futuro.

Bologna, 13 ottobre 2023