Gdf in sede Jp Morgan a Milano
Per documenti su acquisizione Antonveneta
MILANO/ROMA, 18 aprile (Reuters) - La Guardia di Finanza si è trattenuta oggi per circa tre ore nella sede milanese di JP Morgan per un'acquisizione di atti su disposizione della Procura di Siena nell'ambito dell'indagine sull'acquisto di Antonveneta da parte di Banca Mps nel 2008.
"La Guardia di Finanza è qui per un'acquisizione di atti che stiamo consegnando", ha detto Giorgio Perroni, avvocato della banca d'affari.
La visita dei militari - usciti da una porta secondaria - è terminata, dopo circa tre ore, poco prima delle 14, come riferito da una fonte a conoscenza della vicenda e confermato dalla banca.
In precedenza una fonte investigativa ha precisato che la Gdf "sta eseguendo un ordine di esibizione di documenti disposto dalla procura di Siena" e una seconda fonte ha confermato che si tratta di una misura disposta da Siena nell'inchiesta sul caso Mps.
Stamani un testimone Reuters ha riferito di aver visto tre uomini della Gdf in borghese entrare nella sede della banca d'affari.
La procura di Siena indaga tra l'altro sull'acquisto, avvenuto nel 2007, di Antonveneta da parte di Monte dei Paschi dal gruppo spagnolo Santander per un prezzo superiore al suo valore.
-- ha collaborato Massimo Gaia - Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia