Chiusura 100 filiali per il corrente anno
Accordo sottoscritto in data odierna dalle Segreterie di Coordinamento ed in linea con le previsioni del vigente Piano Industriale
In data odierna è stato sottoscritto unitariamente l’Accordo (in allegato) sulla procedura sindacale ai sensi dell’art. 17 del CCNL relativa alla razionalizzazione della Rete Filiali BMPS – chiusura 100 filiali per l’anno 2016.
La procedura riguarda il secondo pacchetto di filiali delle 350 complessive previste dal Piano Industriale 2015/2018 (50 già effettuate a settembre 2015 e 100 per ogni anno successivo).
L'Accordo è sostanzialmente in linea ed in continuità con il risultato raggiunto nelle precedenti intese del 2013 e 2014 in materia di razionalizzazione della rete filiali, e con l’Accordo stipulato l’8 settembre 2015 in occasione del primo step di chiusura di 50 filiali nell’arco Piano 2015/2018.
Le RSA territorialmente competenti saranno convocate dai D.O.R. per i dettagli della procedura, le ricadute sul personale e la pianificazione delle date di chiusura effettiva degli SPAV.
Sempre a cura della struttura dei Dipartimenti Operativi di Rete saranno effettuati i colloqui con le Risorse delle filiali interessate dal progetto, con particolare attenzione alle esigenze del Personale coinvolto, alle domande di trasferimento in essere e alla valorizzazione delle professionalità e competenze dei Colleghi.
I Colleghi interessati da cambio di mansioni, saranno supportati da adeguati interventi di riqualificazione e formazione; in particolare per l’adibizione al ruolo di ODS saranno previste almeno due settimane di affiancamento strutturato.