Cerca all'interno del portale
Sfoglia per categoria

Confronto immediato con la dirigenza

Natale di tensione tra i dipendenti e i vertici di Banca Mps. Oggi una nuova presa di posizione unitaria delle organizzazioni sindacali

Confronto immediato con la dirigenza

Banca Mps, i sindacati: “Confronto immediato con la dirigenza”

24 dic, 2014

Natale di tensione tra i dipendenti e i vertici di Banca Mps. Oggi una nuova presa di posizione unitaria delle organizzazioni sindacali che ribadiscono la volontà di essere coinvolti nelle operazioni della Banca e tornano a chiedere un confronto con la dirigenza. Di seguito il comunicato:
“In merito ai sempre più frequenti articoli di stampa, che riportano anche dichiarazioni dei vertici della Banca, concernenti ipotesi di fusioni e aggregazioni non meglio identificate, ribadiamo con forza che i Lavoratori e le Organizzazioni Sindacali che li rappresentano non possono essere tagliati fuori da una discussione che riguarda la loro vita e il loro lavoro.
Le conseguenze sociali di tali operazioni, soprattutto a livello di tenuta occupazionale, che ricadrebbero unicamente ancora sulle spalle dei Lavoratori, non possono essere quindi considerate come effetti collaterali inevitabili, né tantomeno assumere la configurazione di prospettive strategiche obbligate.
È ora che la dirigenza della Banca si assuma le proprie responsabilità e si confronti al più presto con i Rappresentanti dei Lavoratori!
Ed è ora, anche in considerazione dei continui attacchi che il titolo subisce, che il Governo Italiano e le Autorità competenti facciano sentire la propria voce a tutela del terzo Gruppo Bancario del Paese e dei 26000 Lavoratori”.